Nominati i nuovi direttori generali della Sanità lombarda

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni ha reso noti i nomi dei nuovi direttori generali della Sanità lombarda.

Di seguito un breve profilo dei nuovi direttori generali di Ats e Asst del territorio di Lecco e Monza e Brianza. 

  • Ats della Brianza (vecchie Asl di Lecco e Monza e Brianza): Massimo Giupponi (nuovo).

Nato il 13 maggio 1964. Laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Bergamo. Direttore Sociale dell'Azienda Sanitaria Locale di Bergamo dal 2008 al 2011, attualmente è Direttore Sociale dell'Azienda Sanitaria Locale di Lecco.

  • Asst Lecco (vecchia Ao Lecco), Stefano Manfredi (nuovo).

Nato il 12 aprile 1962. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Genova, ha ottenuto il diploma di Executive Master in Management Sanitario all'Università Bocconi di Milano. Attualmente è Direttore Generale dell'AO San Luigi Gonzaga di Orbassano, in precedenza Direttore Amministrativo dell'ASL di Alessandria e di Casale M.to / Valenza, Novi Ligure, Acqui Terme, Ovada.

  •  Asst Monza (vecchia Ao San Gerardo Monza), Matteo Stocco (da Asl Monza).

Nato il 4 giugno 1968. Laureato in Scienze Biologiche all'Università degli Studi di Milano.Attualmente è Direttore Generale dell'Asl di Monza e Brianza, di cui è stato Commissario Straordinario, con precedenti incarichi presso l'AO Niguarda Ca' Granda. 

  •  Asst Vimercate (vecchia Ao Desio e Vimercate), Pasquale Pellino (nuovo).

Nato il 16 novembre 1955. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli. Specializzato in Medicina del Lavoro all'Università degli Studi di Napoli e in Igiene e Medicina Preventiva all'Università degli Studi di Milano. Dopo una lunga esperienza presso l'ASL Provincia di Milano 1 ed un incarico nel 2012 come Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo di Melegnano, attualmente è Direttore Sanitario dell'IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.