EMERGENZA COVID: aggiornamento situazione Corberi

Si comunica che in data odierna, Avicor ha inviato alla direzione dell’Asst di Monza e Brianza la seguente comunicazione con cui si chiedono aggiornamenti sullo stato di salute dei degenti e degli operatori, nonché sull’adozione di protocolli riguardanti le visite dei parenti, in relazione al Dpcm del 17 maggio 2020.
Di seguito si riporta il testo della comunicazione.
————-
Egregio Dott. Alparone,
la presente per fare il punto con Lei circa la situazione del Corberi alla luce dell’emergenza sanitaria in atto.
La nostra associazione è in periodico contatto telefonico con i vari reparti e gruppi del Corberi al fine di avere un quadro quanto più possibile esaustivo delle condizioni di salute dei degenti e degli operatori. Al riguardo, il 24 marzo scorso avevamo anche inviato un messaggio di posta elettronica alla direzione del Corberi, rimasto purtroppo senza riscontro.
In ogni caso, stando alle informazioni da noi raccolte per le vie brevi, non risultano fortunatamente casi di contagio da Covid-19. Le chiediamo una Sua cortese conferma al riguardo, al fine di poter rassicurare i familiari giustamente in apprensione per i loro cari.
Per quanto riguarda poi l’evoluzione della situazione sanitaria, La preghiamo di renderci noto il protocollo adottato o adottando in relazione alle visite dei parenti, in conformità al disposto dell’art. 1, comma 1, lett. bb) del Dpcm del 17 maggio 2020.
Fiduciosi in un Suo riscontro alla presente, ringraziamo e porgiamo cordiali saluti.

Enea Fochesato
Presidente Avicor