Posizione Avicor in merito alla pubblicazione dell’avviso pubblico riguardante il presidio Corberi

Si allega la comunicazione inviata in data odierna all’Asst MB, con la quale Avicor censura fortemente la pubblicazione dell’avviso pubblico riguardante lo “sfruttamento e la gestione del Presidio al fine di ottenere risultati di gestione positivi con il costo minore possibile (…)”.
Detta pubblicazione è avvenuta senza il previo interpello di Avicor e in aperto contrasto con i propositi di Asst di coinvolgere la nostra associazione, espressi sia verbalmente che per iscritto.
Avicor inoltre ribadisce la propria contrarietà a un progetto il cui unico intento è quello di raggiungere il “costo minore possibile” e fare economie, affidando la gestione del Corberi a operatori privati, sottraendo così i degenti di tutti gli operatori sanitari a loro attualmente dedicati, ignorando la condizione di fragilità emotiva dei pazienti, in gran parte con gravi deficit mentali e disturbi della personalità. Si invitano i soci e simpatizzanti a seguire gli aggiornamenti della vicenda sul presente sito, in modo da concordare iniziative di mobilitazione.